Il nostro direttore, Matteo Colombo, e la nostra Country Manager, Roberta De Giusti saranno i relatori principali all’evento organizzato dall’Associazione Artigiani e Commercianti di Poschiavo dal titolo “Nuova legge sulla protezione dei dati”.
L’evento che si terrà il 21 marzo alle ore 20.00 presso l’Albergo La Romantica di Le Prese ha lo scopo di offrite un focus sulla nuova Legge sulla Protezione dei dati (LPD), analizzando le principali novità per le imprese svizzere.
La Legge sulla Protezione dei Dati è stata adottata nel 2020 ed entrata in vigore il 1° settembre 2023. L’obiettivo è regolamentare la protezione dei dati personali in Svizzera, garantendo una maggiore tutela e controllo dei dati degli individui, in linea alle richieste internazionali in materia di privacy e data protection, come il GDPR.
Per approfondire meglio l’argomento e lo scopo di questo evento “Il Bernina”, il giornale online della Valposchiavo ha deciso di intervistare Matteo Colombo per anticipare alcuni punti che verranno analizzati nel corso della serata.