Road map nLPD

Privacy Desk Suisse vi fa un regalo.

Il 25 settembre 2020 l’Assemblea Federale Svizzera ha approvato definitivamente la nuova Legge federale sulla Protezione dei Dati. L’entrata in vigore della nuova legge è vicina: gennaio 2023.

Scopo della nLPD è di proteggere la personalità e i diritti fondamentali delle persone i cui dati sono oggetto di trattamento. Un miglioramento della norma precedente per garantire una maggiore tutela in ambito privacy a tutti i cittadini svizzeri e non solo, anche per chi esterno ha relazioni con aziende svizzere.

Con l’entrata in vigore della nuova legge le aziende private devono prepararsi per essere in regola. Come fare?

Privacy Desk Suisse ha la risposta.

Abbiamo creato una Road map che aiuta le aziende, passo dopo passo, ad allinearsi alla nuova Legge sulla Protezione dei Dati svizzera. Il sentiero parte da febbraio 2022 per un percorso continuo.

Ogni mese proponiamo dei flash delle attività da fare e portare a termine per non trovarsi in difficoltà all’entrata in vigore della legge. Dei mini video, degli articoli vi spiegheranno come svolgere le attività nel modo migliore per adempire agli obblighi della nuova legge.

Condividi:

Articoli recenti

LPD ANNUAL MEETING 2023

Il 30 novembre 2023 all’Hotel Splendide Royal ha avuto luogo la seconda edizione de LPD annual meeting. Argomento chiave dell’evento è stato l’Intelligenza Artificiale insieme

Trova altre notizie